SAN CASCIANO – Poche ore prima dello sbarco dei profughi a bordo della Sea Watch a Lampedusa, con il conseguente arresto della capitana Carola Rackete, in piazza Pierozzi, a San Casciano, è andata in scena una partecipata manifestazione a di solidarietà per migranti e capitana.
Iniziativa organizzata da Giorni Nostri, “quasi mensile” del circolo Arci San Casciano. Molti i cittadini che hanno partecipato in un comune, quello di San Casciano, che come e più di altri nell’area metropolitana fiorentina si è distinto in questi anni per accoglienza e integrazione dei migranti, allestendo una rete di associazioni che hanno aiutato nel percorso di conoscenza reciproca.
Hanno aderito ufficialmente Sinistra per San Casciano, Unione comunale Pd San Casciano, Oxfam Italia, Cgil, Spi-Cgil, Arca Azzurra Teatro, Teatri D’imbarco Gemma Negri, associazione Tiravento, Libera Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































