spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bambini al Teatro dell’Opera di Firenze, con l’Accademia Musicale di San Casciano

    Due appuntamenti con Rossini e Wagner per le famiglie e i ragazzi sabato 23 marzo e venerdì 5 aprile

    SAN CASCIANO – Anche quest'anno l'Accademia Musicale di San Casciano invita tutte le famiglie, i bambini e i ragazzi del nostro territorio a partecipare ai due spettacoli produzione Venti Lucenti in programma presso il Teatro dell’Opera di Firenze.

     

    "Già lo scorso anno – spiegano dall'Accademia – abbiamo iniziato a concretizzare il nostro impegno volto a sensibilizzare la nostra comunità al linguaggio artistico dell'Opera musicale, e anche quest'anno….continuiamo per la nostra strada, ancora più entusiasti vista la partecipazione di successo ed il gradimento della passata edizione!".

     

    Due gli appuntamenti. Sabato 23 marzo, nel foyer del Teatro dell'Opera, alle ore 16:30 con "The Rossini Game – Il Gioco di Rossini", divertente spettacolo interattivo per famiglie centrato sulla vita del compositore, con musiche eseguite dal vivo e cantanti. Per bambini della scuola primaria e secondaria di I grado e per le loro famiglie: solo 50 posti riservati a costo agevolato, un'offerta dedicata all'Accademia.

     

    Venerdì 5 aprile alle ore 20 "L'Olandese Volante", riduzione per ragazzi dell'opera giovanile di R. Wagner, un affascinante viaggio, la storia tortuosa di colui che tentò di sfidare la forza della natura. Per bambini della scuola Primaria e Secondaria di I grado e per le loro famiglie

     

    Per ci bambini che parteciperanno agli spettacoli, una divertente e interattiva preparazione all'ascolto a cura dai nostri docenti presso i locali dell'Accademia Musicale di San Casciano sabato 9 marzo (ore 10:30-11:30) introduzione a The Rossini Game; sabato 30 marzo (ore 10:30-11:30) introduzione a L'Olandese Volante.

    Presso la Segreteria è possibile confermare la partecipazione entro lunedì 11 marzo (Rossini) e lunedì 25 marzo (Wagner) e per procedere alla raccolta delle quote. Dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00. Telefono 055 8290113.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua