SAN PANCRAZIO (SAN CASCIANO) – E' tutto pronto per la terza edizione della Festa di San Pancrazio, in programma dal 10 al 12 maggio.
Venerdì 10, inizio "folkloristico" della Festa con la musica della Bandaccia di Marcialla e l'Apericena sotto le stelle (ore 20), dopo la messa delle ore 18.
Il sabato 11 maggio mattina sarà dedicato ai bambini con il Baratto dei giocattoli presso il giardino della Parrocchia con giochi per bambini e genitori, dalle 9.30 alle 12.
Nel pomeriggio si rinnova l'appuntamento per i malati e le persone che soffrono, con la messa e l'unzione degli ammalati alle 17.30: sono invitati tutti a pregare e condividere le proprie sofferenze insieme, con la musica della Corale di Montegufoni.
Il sabato pomeriggio si dà il via alla novità di quest'anno: la mostra fotografica "Sposi di ieri e di oggi" che raccoglie le foto di matrimonio dal 1900 ad oggi di chi si è sposato a San Pancrazio, nelle frazioni vicine e degli abitanti di ieri e di oggi.
Alle 21 concerto per la rassegna musicale "Itinerari vocali nel Chianti" del Coro Quodlibet di San Casciano e della Corale N.S. di Bonaria di Cagliari.
Domenica 12 maggio, per la solennità di San Pancrazio, messa dedicata alle famiglie alle 11, mercatino arte e ingegno nel piazzale della Pieve (dalle 9 alle 20), pranzo di solidarietà "su i' Prato" (su prenotazione 339.3747801-338.9090670), concerto del gruppo I fuori tempo della Comunità dell'Arca di Bologna (ore 15.30) e, alle 18, processione finale con la reliquia di San Pancrazio e benedizione del paese.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA