spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Un lavoro istruttivo per le nuove generazioni”: Mattarella ringrazia il regista Ballini

    L'apprezzamento del Presidente per "Il Rivolo Rosso dell'Anima", documentario sulla guerra

    SAN CASCIANO – Il documentarista sancascianese Stefano Ballini ("Il Treno che  Bucò il Fronte", "Un 25 Aprile a Monte Sole",  "La Brezza degli Angeli", "Monte Sole Landing Memories") ha ricevuto, per il suo ultimo lavoro “Il Rivolo Rosso dell’Anima” – The Red Trickle of the Soul”, uscito a ottobre 2018, l’apprezzamento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

     

    Queste le parole del Presidente – firmate dal direttore dell’Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica – dopo avere ricevuto una copia del film da Stefano Ballini: “Gentile signor Ballini, il Presidente della Repubblica ha ricevuto la sua lettera e mi incarica di ringraziarla per il dono del dvd “Il Rivolo Rosso dell’Anima”, toccante documentario che ripercorre, attraverso diverse testimonianze italiane e americane, gli orrori indicibili della guerra. Nell’esprimerle il suo apprezzamento per il bel lavoro svolto, istruttivo soprattutto per le nuove generazioni, il Presidente Mattarella le invia un saluto molto cordiale, al quale volentieri unisco il mio personale.”

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...