spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 26 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, striscione contro il Governo Meloni attaccato alla passerella pedonale del Poggione

    Queste le parole: ”Quando un Governo mette a suo servizio polizia, Magistratura, e informazione è una dittatura! La vuoi?”

    SAN CASCIANO – È stato notato e segnalato nella serata di ieri, martedì 11 febbraio.

    Uno striscione, con una scritta contro il Governo Meloni, attaccato alla passerella pedonale che da piazza Matteotti porta al Parco “Dante Tacci”, il Poggione.

    Passerella che, fra l’altro, in questo periodo è anche chiusa al passaggio delle persone in attesa di interventi di consolidamento dopo dei controlli effettuati nelle scorse settimane.

    ”Quando un Governo mette a suo servizio polizia, Magistratura, e informazione è una dittatura! La vuoi?”.

    Queste le parole scritte sullo striscione, affisso sul lato che “guarda” viale Pascoli e la rotonda con via Grandi, “affacciato” sulla sottostante via Cassia.

    Nella mattinata di oggi, martedì 12 febbraio, sopralluogo dei carabinieri della Stazione di San Casciano.

    E’ stato poi rimosso nell’arco della mattinata stessa.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...