Sicurezza e piccole imprese: Scalia e Montaguti presentano il programma del M5S

Sabato 24 febbraio alle 21 appuntamento in biblioteca comunale con i due candidati alla Camera

SAN CASCIANO – Sabato 24 febbraio, alle 21 presso la biblioteca comunale di San Casciano (via Roma 27), Renato Scalia e Sabrina Montaguti, del MoVimento 5 Stelle parleranno di “Sicurezza e Piccole Imprese”.

 

Renato Scalia, candidato in Toscana, collegio uninominale 4 – Empoli per la Camera, ha una lunga esperienza nelle forze dell’ordine: dal 1979 in polizia e per 20 anni negli uffici della Digos di Firenze.

 

"Ha inoltre difeso – dicono dal M5S – la sicurezza e la posizione degli operatori delle forze dell’ordine come segretario regionale del sindacato di polizia in Toscana. Sabato ci parlerà di come tutelare meglio i cittadini in tema di furti e aggressioni, un fenomeno sempre più diffuso e progressivo".

 

"Per questo – rimarcano – è previsto l’inserimento di 10.000 agenti di forze dell’ordine. Le condizioni dell’organico di polizia, carabinieri e guardia di finanza sono davvero pessime, con un personale letteralmente ridotto all’osso. Ai cittadini non servono spot elettorali, ma un’azione reale ed immediata, considerando che a Firenze l’ufficio preposto al controllo del territorio ha perso più del 30% del personale negli ultimi anni, passando da 120 a 80 unità, con sole quattro volanti circolanti ad ogni turno".

 

"Fra i primi provvedimenti – dicono ancora – anche l’introduzione di un agente provocatore per sconfiggere la corruzione, e lotta alla criminalità organizzata e mafia, che sono in aumento in Toscana con penetrazioni in ambito imprenditoriale e politico-amministrativo".

 

Sabrina Montaguti, dottore commercialista, revisore legale, esperta di sviluppo, investimenti e finanza agevolata, candidata in Toscana collegio uninominale 2 – Scandicci per la Camera, parlerà degli interventi in materia di piccola impresa.

 

"In Italia – dicono ancora dal M5S – le pmi rappresentano il 95% del tessuto imprenditoriale ed economico. Da anni, tasse, burocrazia e politiche di sviluppo inadeguate soffocano un settore che è un grande valore aggiunto per il Paese e che non ha eguali nel resto d’Europa. Per questi piccoli imprenditori bisogna creare un futuro di maggior respiro, con possibilità di crescita".

 

"Come? Semplificazione amministrativa – concludono dal meet up sancascianese – riduzione imposizione fiscale e servizi ad alto valore aggiunto per la crescita internazionale e la digitalizzazione. Fra i provvedimenti più urgenti anche la creazione di una banca pubblica che sostenga investimenti per le microimprese in ogni settore e piattaforme di sviluppo per le start up".

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...