spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 8 Novembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scooterista contro capriolo sulla via Cassia: per lui ferite lievi. Morto l’animale

    All'altezza del Crocifisso, poco fuori l'abitato del Bargino: lo schianto in prima mattinata

    SAN CASCIANO – Ancora un incidente fra un motociclista e un capriolo: stavolta lo scontro è avvenuta lungo la via Cassia, più o meno all'altezza della casina Anas prima del crocifisso, in zona Bargino.

     

    Ad essere coinvolto, oltre a un giovane ungulato che ha perso la vita nell'impatto, uno scooterista che, per fortuna, ha rimediato ferite che dai primi riscontri non sembrano gravi.

     

    Mentre stava procedendo lungo la Cassia, l'animale è saltato in strada dal bordo della carreggiata. Impossibile evitarlo.

     

    Per i soccorsi è intervenuta la Misericordia di San Casciano, con volontari e medico a bordo. Sul posto anche la polizia municipale di San Casciano e alcuni uomini della polizia provinciale, di passaggio in quel momento.

     

    Torna a proporsi, una volta di più, il problema dell'attraversamento strade da parte degli ungulati (in primis cinghiali e caprioli): una delle sfaccettature di una questione che ormai da tempo "ribolle" e per la quale il nuovo assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi ha promesso soluzioni in tempi rapidi.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...