spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’artigiano l’ha inviata per scherzo. E ha portato fortuna alla concorrente, vincitrice di 500mila euro!

    SAN CASCIANO – Dopo la presenza di Damiano Merli, sancascianese-tavarnellino, come concorrente alla trasmissione su Rai Uno “Affari Tuoi” condotta da Flavio Insinna, a portare il comune di San Casciano sulla rete nazionale in prima serata è stato l'artigiano sancascianese doc Emilio Nesi (in foto).

     

    Che ha fatto pervenire alla trasmissione andata in onda giovedì 29 maggio una delle classiche e artigianali scope di "saggin", le "granate" come si chiamano da noi: apprezzata dal conduttore, che a metà trasmissione ha passato in modo scaramantico la scopa sulle spalle della concorrente, una pensionata di varese.

     

    Un gesto che ha particolarmente portato fortuna alla signora che è riuscita a vincere mezzo milione di euro… probabilmente grazie anche al gesto fatto con la “scopa di Emilio.

     

    “Sono particolarmente contento – ci ha detto Emilio – prima di tutto perché la concorrente ha dichiarato che una parte della vincita la devolverà in beneficenza, ma anche perché Flavio Insinna ha particolarmente apprezzato la mia scopa, fatta con materiale del Chianti e in modo artigianale".

     

    "La inviai quasi per scherzo – conclude – ma quando dal divano di casa ho riconosciuto la scopa (poi hanno anche detto il mio nome e… non c'è stato dubbio) non nascondo che mi ha fatto piacere".

     

    Un piacere doppio dunque perché ha portato davvero fortuna alla concorrente di “Affari Tuoi”.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...