spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si mettono a trapanare una finestra per entrare in casa: ma dentro ci sono i proprietari

    Tentativo di furto in via di Montopolo, a San Casciano: i ladri sono entrati in azione alle 18, ma mentre stavano tentando un "classico" dell'effrazione, non si erano accorti che in casa c'era gente

    SAN CASCIANO – Ladri in azione nel fine settimana a San Casciano.

    Ultimo tentativo di entrare in un appartamento al piano terra è avvenuto in via Montopolo intorno alle 18 di venerdì 11 dicembre.

    Con un trapano hanno cercato di forare una finestra nel punto dove c’è la maniglia, un “classico”.

    Ma all’interno della casa vi erano i proprietari che appena hanno sentito il rumore, hanno acceso la luce e hanno iniziato a gridare.

    I ladri, sembra fossero in due, si sono così dati alla fuga e dileguati nel buio.

    Sono stati chiamati i carabinieri che, una volta sul posto, hanno preso la testimonianza di quanto avvenuto.

    Non è stato l’unico tentativo di entrare negli appartamenti, anche in via Dante, zona piscina, è stato fatto lo stesso tentativo.

    Occorre dunque fare la massima attenzione, e segnalare movimenti e auto sospette annotando il numero delle targhe delle auto.

    Per poi comunicare il tutto, tempestivamente, alla Stazione dei carabinieri o al 112.

    La collaborazione dei cittadini è un elemento fondamentale per la sicurezza di tutta la comunità.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...