SAN CASCIANO – Sancascianese in gara, stasera, ad “Affari Tuoi”, il programma televisivo dei “pacchi” condotto da Stefano De Martino su Rai Uno.
Dopo giorni di attesa, alla sua undicesima puntata, finalmente stasera Sofia Albano è entrata in gara.
Lavora nel settore della moda, vive nelle immediate vicinanze del centro storico del capoluogo sancascianese. Accanto a lei la sorella Melania.
Dopo una gara emozionante, sono arrivate agli ultimi tre pacchi con tre “opzioni rosse”: 10mila, 50mila e 200mila euro.
Rifiutando anche un’offerta da 50mila euro: “Abbiamo sempre detto che se arrivavamo alla fine con tutti pacchi rossi avremmo rifiutato le offerte” ha detto Sofia.
L’ultimo pacco scelto è stato l’1, l’Abruzzo: 50mila euro.
Ultimi due pacchi rimasti quindi, quello di Sofia (il 9) e il 16 della Valle d’Aosta (“Da lì viene una mia carissima amica” ha detto).
Ed ecco la telefonata del “dottore”, che chiede se vogliono un cambio o una offerta.
Le due sancascianesi chiedono una offerta: che arriva, ed è di 60mila euro.
“Il babbo – spiega Sofia – dice di valutare bene la differenza fra l’offerta e la cifra più alta (200mila euro) e più bassa (10mila euro)”.
Sofia: “Io accetterei, la probabilità di vincere 200mila euro è troppo bassa. Se apro il pacco e ci sono 10mila euro ci rimango male”.
“Sincera – chiede alla sorella – Tu che vuoi fare?”. E la sorella Melania: “Io forse andrei avanti, la mia sensazione è che qui ci siano 200mila euro”.
Ma alla fine Sofia accetta l’offerta: 60mila euro sono vinti.
Poi c’è l’apertura finale dei due pacchi, quello della Toscana e quello della Valle d’Aosta: e nel pacco di Sofia c’erano… 200mila euro!

©RIPRODUZIONE RISERVATA