spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 17 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sofia Albano, sancascianese 22enne, in gara ad “Affari Tuoi” questa sera: nel finale accetta (e vince) 60mila euro

    Dopo giorni di attesa, finalmente stasera è entrata in gara. Accanto a lei la sorella Melania: finale con due pacchi rossi, 10 e 200mila euro, l'offerta accettata e nel loro pacco c'era la cifra più alta!

    SAN CASCIANO – Sancascianese in gara, stasera, ad “Affari Tuoi”, il programma televisivo dei “pacchi” condotto da Stefano De Martino su Rai Uno.

    Dopo giorni di attesa, alla sua undicesima puntata, finalmente stasera Sofia Albano è entrata in gara.

    Lavora nel settore della moda, vive nelle immediate vicinanze del centro storico del capoluogo sancascianese. Accanto a lei la sorella Melania.

    Dopo una gara emozionante, sono arrivate agli ultimi tre pacchi con tre “opzioni rosse”: 10mila, 50mila e 200mila euro.

    Rifiutando anche un’offerta da 50mila euro: “Abbiamo sempre detto che se arrivavamo alla fine con tutti pacchi rossi avremmo rifiutato le offerte” ha detto Sofia.

    L’ultimo pacco scelto è stato l’1, l’Abruzzo: 50mila euro.

    Ultimi due pacchi rimasti quindi, quello di Sofia (il 9) e il 16 della Valle d’Aosta (“Da lì viene una mia carissima amica” ha detto).

    Ed ecco la telefonata del “dottore”, che chiede se vogliono un cambio o una offerta.

    Le due sancascianesi chiedono una offerta: che arriva, ed è di 60mila euro.

    “Il babbo – spiega Sofia – dice di valutare bene la differenza fra l’offerta e la cifra più alta (200mila euro) e più bassa (10mila euro)”.

    Sofia: “Io accetterei, la probabilità di vincere 200mila euro è troppo bassa. Se apro il pacco e ci sono 10mila euro ci rimango male”.

    “Sincera – chiede alla sorella – Tu che vuoi fare?”. E la sorella Melania: “Io forse andrei avanti, la mia sensazione è che qui ci siano 200mila euro”.

    Ma alla fine Sofia accetta l’offerta: 60mila euro sono vinti. 

    Poi c’è l’apertura finale dei due pacchi, quello della Toscana e quello della Valle d’Aosta: e nel pacco di Sofia c’erano… 200mila euro!

    In primo piano Melania, dietro Sofia. Accanto, Stefano De Martino

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...