spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pizza gourmet e Birra artigianale: all’Antica Calcinaia “Superserata pizzata”

    Giovedì 16 novembre le pizze del patron Marco Romoli e le birre del birrificio toscano LaMi' Birra

    SAN CASCIANO – "La su' Pizza con La mi' Birra": serata che si annuncia fragrante in ogni senso quella organizzata giovedì 16 novembre (inizio alle 20, solo su prenotazione) all'Antica Calcinaia a San Casciano.

     

    Una “Superserata pizzata” con quattro pizze gourmet preparate appositamente da Marco Romoli (patron dell'Antica Calcinaia) in degustazione abbinate a tre birre artigianali del birrificio toscano "LaMi' Birra".

     

     

    L'impasto delle pizze di Marco è leggero, facilmente digeribile, profumato, preparato con farina di grano Senatore Cappelli, sale, acqua e un pizzico di lievito di birra, minimo 24 ore di lievitazione. Si presenta con un bel cordolo esterno, fragrante e croccante.

     

    In questa occasione elaborerà quattro varianti gourmet spettacolari. Le birre saranno spiegate da Laura Lami proprietaria del birrificio "LaMi' Birra".

     

    Il costo della serata è di 25 euro. Si può partecipare solo su prenotazione al numero 0558294785.

     


     

    Trattoria Pizzeria Antica Calcinaia, via Grevigiana 21

    Località Calcinaia (San Casciano), telefono 0558294785

     

    INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...