CHIANTI FIORENTINO – Nessun danno a cose e persone è stato riscontrato a seguito della scossa che si è verificata questa notte pari a 3.7 della scala Richter con epicentro localizzato a Montefiridolfi, nel comune di San Casciano.
Ad eccezione di qualche sporadico caso che, a causa della paura, ha visto alcune famiglie abbandonare le proprie abitazioni e riversarsi per strada, non si sono verificate situazioni critiche.
I primi riscontri effettuati questa mattina dai tecnici comunali e dai volontari della Protezione Civile non hanno fatto emergere alcun problema agli edifici. La scossa è stata avvertita nettamente da tutta la popolazione chiantigiana.
“Continueremo a monitorare la situazione – commentano i sindaci dei Comuni del Chianti fiorentino Massimiliano Pescini (San Casciano), Paolo Sottani (Greve in Chianti), David Baroncelli (Tavarnelle) e Giacomo Trentanovi (Barberino Val d'Elsa) – in modo da essere aggiornati continuamente sull’evoluzione del sisma che questa notte si è verificato con un singolo episodio”.
Qualche ora fa il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini è stato raggiunto al telefono dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che si è attivato per comprendere quale fosse lo stato attuale della situazione nei territori chiantigiani colpiti dal sisma.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA