spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Torna il Sancarnival Party al Parco del Poggione: e per i D&J Brothers sarà… “the last dance”

    Per il duo di Dj sancascianesi sarà l'ultima uscita in pubblico: sabato 18 febbraio, con l'organizzazione delle contrade sancascianesi

    SAN CASCIANO – Costumi nati dall’inventiva dei giovani, maschere originali e fantasiose, personaggi del passato e della contemporaneità, icone dell’animazione.

    Ne vedremo delle belle al “sabato in maschera” che il prossimo 18 febbraio dedicherà un palcoscenico d’eccezione alla spensieratezza che invita a sorridere indossando e creando identità altre.

    Luci accese nei camerini ideali dell’edizione 2023 del Sancarnival Party: che torna, dopo gli anni di sospensione Covid, pronto a liberare la creatività firmata dai travestimenti individuali, di coppia, di gruppo, nell’area del Parco del Poggione, a due passi dal centro storico di San Casciano.

    Sarà anche l’occasione di ballare con la musica del duo D&J Brothers: due dj sancascianesi (Duccio Becattini e Jadi Marinai) che hanno annunciato che questo Sancarnival sarà la loro ultima volta, “the last dance” insomma… . Insieme a loro, Dj Djamma.

    Tanti i giovani che dalle ore 21.30 riempiranno il tendone della struttura riscaldata dove prenderà vita la festa più pazza dell’anno organizzata dall’associazione delle contrade sancascianesi, presieduta da Ilena Cappelli, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco di San Casciano e il contributo di ChiantiBanca.

    “San Casciano torna a far festa durante il periodo carnevalesco e a rivelare un autentico senso di comunità – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – il valore della condivisione di un momento di festa che le ragazze e i ragazzi di San Casciano vivranno mescolando creatività ed estro”.

    Da quest’anno l’organizzazione delle contrade propone anche la possibilità di fare uno spuntino prima di dedicarsi ai balli in pista, con l’apericena preparato dal bar della piscina Aquatica, nei locali della piscina stessa.

    I premi messi in palio (smartbox, kit bellezza e buoni cena nei circoli di San Casciano) faranno salire sul podio la maschera più bella, la più brutta, la più originale, quella di gruppo.

    Saranno i partecipanti ad esprimere le loro preferenze in loco, utilizzando le apposite schede, messe a disposizione dagli organizzatori all’ingresso del tendone, oppure attraverso un semplice click, votando online la maschera più convincente sulla pagina Facebook del Sancarnival Party che mostrerà tutte le foto relative ai travestimenti in lizza.

    I fondi raccolti andranno a sostenere la realizzazione del Carnevale Medievale Sancascianese, la rievocazione storica che torna ad assumere la sua forma originaria dopo la pausa dettata dal Covid.

    Per l’atteso show di domenica 26 marzo sono centinaia i figuranti che si preparano a sfilare per le vie del centro storico e a mettere in scena la versione teatrale, narrata con la forza dell’espressività e la scrittura drammaturgica, dei diversi temi medievali scelti dalle Contrade Cavallo, Gallo, Giglio, Leone e Torre.

    “Un ringraziamento a tutti i volontari delle contrade – aggiunge il sindaco Ciappi – coinvolti nella realizzazione di questi appuntamenti e del grande evento che con impegno e cura stanno allestendo per l’ultima domenica di marzo”.

    Altro evento festoso e colorato, dedicato al divertimento di grandi e piccini, è quello in programma domenica 19 febbraio a cura della Pro Loco di San Casciano.

    Che per le vie del centro travolgerà tutti offrendo un pomeriggio di giochi, attività e gustose merende.

    Uno speciale ritorno al futuro con l’intramontabile saga cinematografica “Star Wars” è la ricetta spaziale proposta quest’anno dalla Pro Loco che intratterrà anche con una sfilata “Cosplayer” a tema, dalle ore 14, e la collaborazione della Scuola Padawan.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...