E’ di nuovo in funzione l’ascensore della Torre del Chianti in viale San Francesco. Dopo qualche disagio per l’attesa di un pezzo di ricambio dell’ascensore, che aveva lasciato a “terra” chi voleva andare a godere il bellissimo paesaggio dal punto più alto di San Casciano, adesso è di nuovo possibile fare questa escursione.
Che porterà a scoprire, anche per chi vi è già stato, sempre qualcosa di nuovo e di affascinante, grazie anche alla bella stagione che consente di apprezzare tutto ciò che ci circonda, scoprendo anche cose mai viste prima.
Inoltre, come da decisione dell'amministrazione comunale sancascianese, il luogo è stato anche predisposto per la celebrazione dei matrimoni con rito civile.
Il costo del biglietto è di 5 euro comprensivo di visita al museo oppure di 2 euro per la sola visita alla Torre del Chianti. Gli orari di apertura sono i seguenti: dall'1 aprile al 31 ottobre (orario estivo) lunedì e venerdì ore 10-12.30 (su prenotazione); sabato e domenica ore 10-12.30 e 16-19 (su prenotazione). Dall' 1 novembre al 31 marzo (orario invernale) lunedì ore 10-12.30 (su prenotazione), sabato e domenica ore 10-12.30 e 15-17 (su prenotazione).
Numeri Utili per prenotazioni ed informazioni: Museo di San Casciano Val di Pesa, via Lucardesi 10, 0558256385, museo@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA