spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Segnalazione di un lettore: “Cosa si aspetta a rimuoverlo? Che si degradi… da solo?”

    SAN CASCIANO – La segnalazione arriva da un cittadino sancascianese, lettore del Gazzettino del Chianti, che ci indica la presenza, nel tratto di strada fra via Colle d'Agnola e il parcheggio dei Chisci, di un tubo di plastica nero sommerso dell'erba. Fra campo e oliveta.

     

    "Lungo forse più di 10 metri e di diametro di 10-15 cm – ci ricoda il lettore – è stato abbandonato dai tempi in cui è stata costruita la strada".

     

    Forse un collegamento "volante" per portare acqua in periodi di crisi idrica (per fortuna ad oggi superati)? Quel che è certo è che è lì da anni, e ci si chiede come mai non venga rimosso.

     

    "Cosa si aspetta – conclude ironico il cittadino – che il tubo si "degradi" nel tempo? Si potrebbe, ma servirebbero… centinaia di anni!".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...