spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 1 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un pomeriggio a San Casciano insieme a chi opera al “drive through” per effettuare i tamponi

    Negli spazi in via Cassia per Siena messi a disposizione dalla Misericordia di San Casciano. Si accede tramite prenotazione Ausl in seguito alla ricetta del medico di famiglia

    SAN CASCIANO – Grazie alla Misericordia di San Casciano anche in questo territorio sono stati attivati i tamponi in modalitĂ  “drive through”, ovvero dall’auto.

    La Confraternita sancascianese ha messo a disposizione, per quattro giorni alla settimana, la propria area in via Cassia per Siena 1.

    Qui un’infermiera e volontari stanno facendo nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 13 alle 16 (e il sabato dalle 9 alle 12) i tamponi in convenzione con l’Ausl Toscana Centro.

    Tutto si svolge senza creare file di attesa, grazie agli appuntamenti concordati con l’Ausl al momento della prenotazione (dietro ricetta medica), mentre l’accesso è regolato dai volontari della Misericordia e della Protezione Civile, che gestiscono in maniera perfetta la viabilità.

    E’ possibile accedere solo in auto, tenendo i finestrini chiusi, mostrando i documenti senza abbassare il finestrino fino all’ordine dell’operatore, che rapidamente esegue il tampone.

    Naturalmente la risposta dell’esame sarà comunicata dall’Ausl TC tramite i canali informatici o tramite il medico di famiglia.

    Inoltre, da lunedì 9 novembre, presso gli ambulatori della Misericordia di San Casciano in viale Tommaso Corsini 35/37, sarà possibile (dietro appuntamento da prendere presso gli ambulatori stessi, in questo caso non serve la richiesta del medico), a pagamento, effettuare il test sierologico sia qualitativo sia quantitativo.

    Mentre sempre privatamente sarĂ  possibile effettuare i tamponi in viale Tommaso Corsini ai civici 20/22.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...