spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Novembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una Santa Messa di speranza all’Rsa Villa San Martino di San Casciano

    "Abbiamo pregato - dice la direttrice, Simona Masini - per coloro che ci hanno lasciati in questo anno terribile. E aperto alla speranza di un imminente futuro di ripresa della normalità"

    SAN CASCIANO – Una Santa Messa che sa di speranza quella che si è tenuta questa mattina, venerdì 4 giugno, negli spazi all’aperto dell’Rsa Villa San Martino, a San Casciano.

    “Era dal marzo 2020 – ci spiega la direttrice, Simona Masini – che non facevamo svolgere le funzioni religiose nella struttura”.

    Struttura nella quale, invece, abitualmente gli ospiti erano abituati a seguire le funzioni religiose nella cappellina interna.

    Così stamani è arrivato don Francesco. Che in uno spazio esterno dell’Rsa ha celebrato la Santa Messa, non senza emozione da parte degli ospiti presenti.

    “Abbiamo pregato – conclude la direttrice Masini – per coloro che ci hanno lasciati in questo anno terribile. E aperto alla speranza di un imminente futuro di ripresa della normalità”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...









    I Cammini dell'Acqua