spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una vera e propria eco stazione nel cuore di San Casciano: al circolo Arci in via dei Fossi

    Presso l'Eco-Tappa si possono conferire tantissimi materiali: bombolette spray, toner e cartucce di inchiostro per stampanti, oli esausti, pile esauste, farmaci scaduti...

    SAN CASCIANO – Una postazione molto utile, in particolare per i residenti nel centro storico del capoluogo, che permette di conferire tantissimi rifiuti che richiederebbero, altrimenti, spostamenti.

    Stiamo parlando dell’Eco-Tappa allestita da Alia presso il circolo Arci in via dei Fossi.

    “Mentre siamo obbligati a stare chiusi non siamo fermi – dicono dal circolo – anzi, stiamo investendo per essere sempre piĂą belli, funzionali ed efficienti”.

    “Ecco il nuovo spazio dedicato all’Eco-Centro – proseguono – Gli ecocentri o ecotappe, sono punti di raccolta appositamente attrezzati e rappresentano un’opportunitĂ  di conferimento aggiuntiva per coloro che si trovano nella necessitĂ  di smaltire rifiuti di piccole dimensioni e in quantitĂ  limitata”.

    “Ecotappe ed Ecofurgoni – rimarcano – sono destinati esclusivamente alla raccolta di rifiuti provenienti dalle utenze domestiche”.

    “Qui – evidenziano – è possibile consegnare alcune particolari tipologie di materiali, non conferibili nel normale circuito di raccolta”.

    “Presso la nostra Ecotappa – spiegano ancora – è possibile portare indicativamente i seguenti rifiuti: bombolette spray, toner e cartucce di inchiostro per stampanti, lampade a basso consumo e neon, pile esauste, farmaci scaduti, piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) di dimensioni esterne minori di 25 cm, oli usati per cuocere/friggere”.

    “Insomma – concludono orgogliosi – il nostro circolo, la casa del popolo, ancora al servizio della comunitĂ ”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...