SAN CASCIANO – Il ruolo dell'Università e della ricerca nella società di oggi. E' questo il tema dell'incontro che si svolgerà giovedì 10 maggio alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di San Casciano (sala conferenze).
A organizzare la serata dal titolo "Dentro al futuro: Formazione e Ricerca – L’Università" è il Comitato per l’attuazione della Costituzione di San Casciano Val di Pesa.
Interverrano due ospiti d'onore come il professor Alberto Baccini, docente di Economia Politica all'Università di Siena e fondatore e redattore del blog www.roars.it, e il professor Francesco Pardi (nella foto), docente di Urbanistica all'Università di Firenze ed ex senatore.
Insieme proveranno a rispondere a tanti interrogativi. La preparazione universitaria serve al cittadino? I laureati servono alla società? I laureati all’università Italiana sono molto apprezzati per la loro preparazione. Però le riforme degli ultimi decenni hanno cambiato profondamente la struttura dell’Università e, in controtendenza con le altre nazioni europee, hanno operato tagli di risorse tanto da chiedersi se in questo modo non si metta a rischio la qualità.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


























