spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 16 Gennaio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Uomo trovato morto dentro al cimitero di San Casciano: indagini in corso. Ipotesi gesto volontario

    Il corpo trovato questa mattina attorno alle 10 da una donna. Alle sue urla sono accorsi i necrofori, che hanno chiamato i soccorsi. Purtroppo inutili: 72 anni da compiere, è di San Casciano

    SAN CASCIANO – Tragico rinvenimento nella mattinata di oggi, venerdì 19 marzo, nel cimitero in via Scopeti, a San Casciano.

    Erano passate da poco le 10 quando una donna, salendo sul piano rialzato che porta ai loculi dietro la cappella centrale del cimitero, ha visto il corpo di un uomo a terra.

    Ha iniziato ad urlare, e di lì a poco sono corsi verso di lei i necrofori, che erano presenti in quel momento all’interno del camposanto.

    Si sono immediatamente diretti nel luogo indicato dalla signora e, una volta raggiunto l’uomo, hanno chiamato il 118. Una volta arrivati, i soccorsi hanno purtroppo stabilito che era privo di vita.

    Sul posto si sono portati anche i carabinieri della Stazione di piazza Cavour. Che hanno effettuato un primo sopralluogo, identificandone anche le generalità (classe 1949, sancascianese) e in seguito sono stati chiamati gli uomini della sezione scientifica dell’Arma.

    Sul posto sono poi arrivati, nell’ordine, il pubblico ministero di turno e il medico legale.

    Tra le prime ipotesi prevale quella del gesto volontario, però gli uomini dell’Arma stanno lavorando per definire in tutti i dettagli cosa sia successo.

    Dopo le 15 il corpo dell’uomo è stato portato a medicina legale per effettuare l’autopsia, che stabilirà molti dettagli. Compresa l’ora del decesso.

    Al momento non è stata identificata la donna che ha rinvenuto il corpo, in quanto è uscita dal camposanto comprensibilmente scossa.

    Ma sarebbe utile che si presentasse alla Stazione dei carabinieri di San Casciano, per una precisa descrizione di quanto ha visto.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...