spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Piero di Sotto, vandali post festa notturna: devastata Villa Corsini

    Piante distrutte, pali di recinzioni e riserva di caccia divelti, rubate le insegne della locanda. Colpevoli già individuati

    SAN CASCIANO – Una festa tra giovani organizzata in una villa in via San Piero di Sotto, nella notte di sabato 21 maggio, si è trasformata alle prime luci dell’alba, sicuramente per colpa di alcune persone sotto i fumi dell’alcool, in atti di gratuito vandalismo.

     

    A farne le spese è stata Villa Corsini, dove sono state spezzate piante da ornamento, divelti pali di recinzione dei giardini e pali della riserva di caccia. Inoltre sono state staccate le insegne della locanda e portate chissà dove.

     

    Come se non bastasse, sono stati piegati anche alcuni pali del gas, rovesciati i cassonetti dell’immondizia, e abbandonati tra i filari delle viti e per la strada bottiglie di alcolici, birra e immondizia varia.

     

    "Siamo passati da via San Piero di Sotto intorno a mezzanotte e mezzo – racconta un residente – lungo la strada una fila di macchine lasciate ovunque, qualcuno aveva persino parcheggiato l’auto sui tubi dell’irrigazione. A un certo punto siamo stati fermati chiedendoci se avevamo l’invito per partecipare alla festa. Gli abbiamo detto della festa non ci interessava nulla e che stavamo solo rientrando  a casa nostra!".

     

    Un altro signore ha esclamato: "Da mezzanotte alle cinque di mattina non ho chiuso occhio. Una musica assordante ha avvolto la vallata. Tum, tum, tum, sembravano colpi di cannone a ripetizione. Qui al massimo nella notte sentiamo i canti delle civette, degli uccelli notturni e sentire quel fracasso che ti entra nella testa nonostante le finestre chiuse è snervante, credetemi".

     

    Intorno, oltre alle famiglie, ci sono degli agriturismo dove le persone arrivano per riposare e godere delle nostre bellezze. Per questo vanno bene le feste, ma nel massimo rispetto degli altri, del territorio e delle regole.

     

    Di quanto accaduto sono stati informati i carabinieri della Stazione di San Casciano, che già nella mattina di domenica hanno individuato gli autori dei danni.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...