giovedì 13 Agosto 2020
Altre aree

    VIDEO / I Lapsus e il loro nuovo video, girato “on the road” sulle strade del Chianti fiorentino

    “Il video - ci raccontano Riccardo Boldrini, Andrea Bomberini, Niccolò Nesi e Cosimo Valenti - è stato girato interamente da noi e ne siamo profondamente orgogliosi”

    SAN CASCIANO – E’ uscito martedì 28 luglio su YouTube un nuovo video del gruppo musicale sancascianese dei Lapsus, interamente girato per le strade del nostro territorio.

    Ne danno notizia i musicisti stessi sul loro profilo Facebook, orgogliosi di trasporre in immagini la loro canzone “Vivere”, uscita l’8 maggio scorso su tutte le piattaforme musicali.

    Una canzone che per questo difficile 2020 ha rappresentato la voglia di andare avanti nonostante le difficoltà di percorso; un inno alla vita che dà speranza per il futuro.

    “Il video – ci raccontano Riccardo Boldrini, Andrea Bomberini, Niccolò Nesi e Cosimo Valenti – è stato girato interamente da noi e ne siamo profondamente orgogliosi”.

    “Con la macchina da presa prestata da mio cugino Marco Vensi – ci spiega Riccardo – il video è stato girato sulle strade che da San Casciano passano per Poppiano e Montegufoni”.

    Vivere le emozioni di tutti i giorni non può prescindere dai luoghi in cui viviamo: per questo i Lapsus hanno scelto il territorio dove abitano per caratterizzare ancor più se stessi e la loro canzone.

    I Lapsus

    A bordo della mitica “Tina”, la quinta protagonista del video, i ragazzi si sono divertiti a cantare a finestrini aperti, passando per le vigne ed i viali di cipressi della nostra campagna. Una zingarata “on the road” tra amici, fatta di scherzi e grandi emozioni.

    “Ringraziamo in modo particolare – aggiungono – per l’aiuto nella realizzazione del video Melissa Calonaci, Rusudan Gochashvili e Giovanni Mugnai“.

    “E’ il nostro secondo video dopo quello di “In testa ho il sole” del gennaio scorso – concludono i ragazzi – Siamo molto emozionati e soddisfatti; e senza aspettarci niente, speriamo che il video incontri il favore del pubblico e ci faccia conoscere ad una platea ancora più ampia”. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino