spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    "Non appartengo": il nuovo video dei Rumore Rosa. Splendido!

    GREVE IN CHIANTI – “Scatole piccole per chiudere un universo, mentre io come te, Non Appartengo”.

     

    Così inizia "Non Appartengo", il brano della band grevigiana dei Rumore Rosa, un inno contro gli stereotipi, le parole che bollano e discriminano. L'ultimo vidoclip dall'album UOAAOO.

     

    “Omosessuale”, “extracomunitario”, “grasso”, “sieropositivo”, e perfino “donna”, in certi contesti divengono etichette che impediscono di cogliere la persona che sta dietro le nostre mere definizioni.

     

    Nel videoclip ogni “diversità” è vista come una strana bambina, capricciosa e innocente, curiosa ed ingenua, ma allo stesso tempo fardello pesante da portare per chi non abbia ancora accettato la propria unicità.

     

    L'unico modo di alleggerire questo peso sembra quindi essere quello di prendere la diversità per mano, farci pace… .

     

    I Rumore Rosa sono. Voce: Margherita Vienni. Chitarra: Francesco Baggiani. Batteria: Daniele Palmi. Basso: Matteo Giorgetti.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...