IMPRUNETA – Giornata dedicata a uno dei luoghi che forse più di altri avrebbero bisogno, a Impruneta, di un intervento di riqualificazione e valorizzazione, il Parco del Sant'Antonio.
"A spasso per il Sant'Antonio": questo il nome dell'iniziativa organizzata dal Collettivo Giovani Imprunetini per sabato 5 settembre (ritrovo alle 9.30).
"Il parco di Sant’Antonio – dicono i ragazzi del Collettivo – rappresenta uno dei maggiori tesori di Impruneta, una meravigliosa area verde che da troppo tempo si trova in stato di abbandono e degrado".
"Come Collettivo Giovani Impruneta – ricordano – da alcuni mesi ci siamo interessati alla questione, presentando un progetto di recupero e ottenendo dopo lunga attesa lo scorso maggio un incontro con il sindaco Calamandrei: in quell’occasione il sindaco ci promise che avrebbe sostenuto la nostra iniziativa, dandoci appuntamento per il mese successivo per un sopralluogo nel parco".
"Non siamo stati più ricontattati – rimarcano – Anzi, la risposta di Calamandrei alle nostre parole di rabbia e stupore per esser stati evidentemente presi in giro fu ai primi di luglio un post sul suo profilo Facebook, nel quale sosteneva che a noi stava dando noia il caldo; in allegato il primo cittadino pubblicò il volantino della prima edizione di Eco Impruneta, una giornata di pulizia del parco che fu organizzata dall’amministrazione l’8 settembre del 2013".
"Questa – rilanciano – secondo Calamandrei, è la prova dell’impegno della giunta per risistemare il parco, il quale secondo tale ragionamento dovrebbe essere attualmente in ottime condizioni".
Il Collettivo Giovani Impruneta vuole invece mostrare ai cittadini "qual è la reale situazione del parco. Invitiamo gli imprunetini, sabato 5 settembre alle 9.30, a una passeggiata, per un percorso all’interno dell’area per visitare lo stato delle principali attrattive che vi si trovano, e per raccogliere opinioni e proposte".
"Iniziativa – concludono – alla quale invitiamo caldamente a partecipare anche le autorità imprunetine, sindaco in primis: sarà un’occasione per verificare a chi veramente le elevate temperature estive abbiano dato alla testa".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























