IMPRUNETA – Ritorna, domenica 13 settembre (dalle 10 alle 19), in piazza Buondelmonti, la mostra-mercato di artigiani "Il Chianti nelle Mani", organizzata proprio dal nostro Gazzettino del Chianti nell'ambito della raffica di eventi pre-Festa dell'Uva (si sfila domenica 27 settembre).
Un'occasione in cui porteremo nella splendida piazza imprunetina artigiani… di quelli veri, che realizzano con le proprie mani quello che troverete esposto sui banchi.
Durante la stessa giornata, alle 17 "Corsa dei carretti" tra i rioni del paese nella discesa di piazza Buondelmonti; alle 18 dimostrazione delle associazioni sportive di Impruneta.
Alle 18.30… si mangia alla grande: "Peposo Day", con degustazione del tipico Peposo alla Fornacina, piatto tipico imprunetino cucinato dai rioni. Incasso a favore della Confraternita della Misericordia di Impruneta (sotto i Loggiati del palazzo comunale).
Insieme al Peposo non può mancare… il vino, con la degustazione di vini di Impruneta, delle aziende agricole del territorio: Azienda La Querce, Azienda La Porcinaia, Azienda Ottomani, Azienda Agricola Lanciola.
Alle 19.30 premiazione delle massaie rionali per il miglior Peposo. La giuria sarà selezionata a cura del Gazzettino del Chianti.
Per gli artigiani che volessero proporsi di partecipare alla mostra-mercato, è necessario avere un gazebo (non ci sarà attacco della luce visto che si inizia e si finisce… a giorno).
Per avere tutte le informazioni (ci sono ancora alcuni spazi a disposizione) contattate il 3391552376 oppure redazione@gazzettinodelchianti.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























