Bianchi (M5S): “Cambiamo il sistema di pagamento della mensa scolastica”

Il consigliere critica il link con le informazioni sul servizio e propone un nuovo sistema online di riscossione della tariffa

IMPRUNETA –  Il link del sistema di pagamento e delle informazioni sulla mensa scolastica è "imboscato" nel sito del Comune. Lo denuncia il consigliere M5S Francesco Bianchi che attacca "arrivare al link del conteggio on Line è una missione da navigati naviganti del web".

 

Ma continua Bianchi: "Una volta scoperto il dovuto, ti aspetti magari alternative on Line di pagamento, tipo pay pal, e invece ti trovi a dover optare per: pagamento alla coop di Impruneta, direttamente ufficio mensa, o con carta di credito con commissioni. Il problema è che il pagamento può essere successivo alla fruizione del servizio e il Comune rispetto al vecchio pagamento "anticipato" alle poste (Tavarnuzze – Impruneta) si trova già a debito e in difficoltà di riscossione".

Propone il consigliere M5S: "Non per tornare al vecchio sistema con i "bigliettini verdi postali" ma studiare un sistema di pagamento on line (Paypal/carte) con l'invio a casa dei "ticket" sarebbe più facile e più efficace per tutti".
 

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...