GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Ritorna dopo qualche anno il “Grassina libera tutti” , la festa musicale alla CdP Grassina in occasione della giornata della Liberazione, ed i motivi per riproporla sono molti, spiegano gli organizzatori:
"Perché il momento storico e politico che viviamo, con rigurtiti fascisti e nazionalisti, richiede di ribadire i principi di libertà e di solidarietà in cui crediamo. Perché il 25 Aprile non può essere solo memoria e cerimonia (che è fondamentale però ci siano). Perché festa ha da essere, e di quelle capaci di farti gioire come si può gioire per una liberazione, come si gioì da liberati. Perché l’associazionismo moderno ha le sue radici più profonde nella collaborazione che si stabilì tra chi resisteva nei boschi e chi nelle fabbriche e nei mulini. Perché è fatta tutta da volontari, e perché è interamente autofinanziata".
L'appuntamento quindi è dalle ore 15 fino alle 20 ai giardini della Casa del Popolo di Grassina un pomeriggio di musica per festeggiare la Liberazione con quattro band che sono: Redtree Groove, Random date, Fish Bones, Blea e il dj set con Abǿ
Sul lato dell'Ema ci sarà anche il Live painting con sonorizzazioni a cura di Dancehall Addiction.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























