Ferragosto a Grassina, in piazza la cena fai da te, la gente porta da bere e da mangiare

"Poi si butta tutto ni' mezzo e si sta a vedere icchè viene fuori". Con la regia del Caffè 31

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il Caffè 31, il Biagi e il Pagliai mettono tavoli, sedie e stoviglie. La gente porta da bere e da mangiare "poi si butta tutto ni' mezzo e si sta a vedere icchè viene fuori"!

 

La filosofia della cena grassinese di Ferragosto, che si svolge in piazza Umberto I da qualche anno, è sempre la stessa: tanta voglia di stare insieme, con semplicità, allegria, per respirare una genuina aria di paese.

 

E intanto sulla bacheca del Caffè 31, regista dell'iniziativa, ci si segna, in 60 hanno già scritto il loro nome e hanno spiegato cosa portano: la legna per la grigliata e la ciccia, il tiramisù e la panzanella, la pasta fredda e le mozzarelle già ci sono. Bisogna prenotare il posto a sedere e la festa inizia dalle 19,30.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...