BAGNO A RIPOLI – Amate l'osservazione delle specie animali? Da settembre partirà a Bagno a Ripoli un corso di “Digital Biowatching” (introduzione all'utilizzo di strumenti digitali: pc, tablet, smartphone) per attività di osservazione e identificazione naturalistiche.
Il corso, organizzato e tenuto da Enrico Bisenzi di Biowatching Toscana, presso la sede del Circolo Sms Bagno a Ripoli (via Roma 124), prevede sei lezioni di due ore, il martedì dalle 18 alle 20.
Il costo per i partecipanti è di 90 euro. Sarà attivato al raggiungimento di 8 iscrizioni.
Ecco il programma dei sei incontri: i Social e l'importanza dei meta-dati e del confronto comunitario; procedura di verifica dell'informazione scientifica naturalista; strumenti e servizi open source utili per la gestione dei file multimediali; lo smartphone 'naturalista' (app utili); realizzazione e rappresentazione online di percorsi naturalistici; conservare-promuovere le proprie attività digitali attraverso i motori di ricerca.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























