Potenziali truffatori all’opera sul territorio: l’appello del sindaco Francesco Casini

"Contattano telefonicamente dicendo di essere volontari di assistenza domiciliare. Chiedendo un appuntamento"

BAGNO A RIPOLI – "Alcuni cittadini ci hanno riferito di essere stati contattati telefonicamente da sedicenti volontari di assistenza domiciliare, che hanno chiesto un appuntamento a casa per ricevere una donazione. Queste persone avrebbero detto di essere collegate al nostro Comune".

 

A lanciare l'allarme è direttamente il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, che lancia un appello per tenere alta la guardia. In particolare tutelando le persone più anziane.

 

"Prestate massima attenzione – prosegue – perché il Comune non ha autorizzato alcun volontario a recarsi nelle abitazioni dei cittadini e soprattutto a richiedere contributi economici. Vi raccomando di non far entrare in casa nessuno che si presenti con questo pretesto e se vi avessero già contattato rivolgetevi immediatamente alle forze dell'ordine".

 

"Potete chiamare la nostra polizia municipale allo 055631111 – conclude – il 112 oppure il comando dei carabinieri di Grassina (055 640020) o di Bagno a Ripoli (055 630009)".

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...