Via di Rosano. Prorogato di un mese il senso unico alternato sulla Sp34 a Vallina

Provvedimento necessario nell'ambito dei lavori di ripristino della frana di alcune settimane fa

VALLINA (BAGNO A RIPOLI) – Dopo la frana avvenuta a Vallina, sulla Sp 34 di Rosano, una volta ripulite le carreggiate dai detriti, l'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze, in accordo con il Comune di Bagno a Ripoli, aveva stabilito un senso unico alternato in quel tratto di strada. Il provvedimento è stato quest'oggi prorogato di un mese.

 

"Riteniamo opportuno lasciare il senso unico alternato – spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla viabilità per la Metrocittà – a causa delle condizioni precarie del fronte franoso in corrispondenza della strada, anche a causa del maltempo. Ciò non vuol dire che non si stia operando per il ripristino. Sono in corso rilievi topografici e studi geologici sul versante di frana, una volta terminati i quali sarà possibile determinare l'intervento strutturale necessario".

 

"Ci auguriamo – dice il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini – che i lavori proseguano spediti e che risolvano una volta per tutte i problemi del fronte franoso. Un ringraziamento alla Città metropolitana che si sta impegnando alacremente. Nel frattempo, per limitare i disagi per i pendolari e i cittadini dell'area, continueremo a presidiare con i nostri agenti di polizia municipale affinché il traffico sia regolato e agevolato con i movieri nelle ore di punta".

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...