GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – C’è anche il grassinese Antonio Matteini, già candidato sindaco a Bagno a Ripoli nel 2019 per Potere al Popolo, nei candidati al consiglio regionale della Toscana nelle consultazioni del 12 e 13 ottobre prossimi.
“Ci sono anche io – annuncia Matteini – Sono ufficialmente nella lista di candidati per Toscana Rossa al consiglio regionale della Toscana”.
“Sono molto contento – dice – mi sia stata offerta l’opportunità di dare il mio contributo per portare in questa campagna elettorale e – speriamo – nel consiglio regionale prossimo, una voce diversa. Una voce rossa di cui questa Toscana ha un gran bisogno”.
“Contro il partito unico del cemento – incalza – contro chi sta trasformando la nostra regione in un’armeria, contro chi sta smantellando il sistema sanitario, contro chi – di fronte a un genocidio – da due anni riesce solo a balbettare mentre continua a far produrre e transitare gli strumenti con cui esso viene portato avanti proprio qui, nella nostra regione. Per questi e tanti altri motivi, ci sono io, ci sono tutti i compagni che hanno messo la faccia su questo progetto politico”.
“Esso però – rivendica – non avrebbe visto la luce se non ci fosse stato un impegno costante di molti militanti che hanno portato avanti una raccolta firme complicatissima per il periodo in cui abbiamo dovuto svolgerla per i tempi ristretti ed il numero elevato di firme da raccogliere. Insomma ci siamo perché la volontà di esserci è stata tanta e di tanti”.
“In particolare colgo l’occasione di rivolgere un grande grazie ai “miei” compagni di Potere al Popolo Bagno a Ripoli – Firenze sud – tiene a dire Matteini – In queste settimane di raccolta firme portata avanti coi compagni di Rifondazione Comunista e tante persone senza tessere di partito in tasca, ma una gran voglia di rivoluzione nel cuore; abbiamo percepito entusiasmo, sollievo perché siamo uniti, ma soprattutto stanchezza di farsi annichilire dalla logica del meno peggio e di sentirsi ripetere che bisogna votare il centrosinistra sennò arrivano quelli brutti e cattivi”.
“Noi vogliamo spazzare via quelli – conclude Matteini – quanto quegl’altri. Osare lottare, osare vincere!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA