Ancora un successo per il “mercatino” a sostegno della scuola media “Redi”

Sabato 21 aprile una mattina speciale: impegnati ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, amici...

BAGNO A RIPOLI – Anche in questo 2018 il mercatino delle scuola media "Francesco Redi" dell’Istituto Comprensivo "Antonino Caponnetto" ha chiamato a raccolta, sabato 21 aprile, insegnanti, genitori, nonni e amici dei piccoli studenti. Tutti impegnati nella raccolta di fondi da impiegare nella scuola stessa.

 

Diversi gli scopi a cui destinare il ricavato: in particolare potenziare il club degli studenti e acquistare nuove magliette con il logo della scuola per i futuri alunni delle classi prime, nell'ambito di un percorso di enso di appartenenza che la scuola stessa vuole trasmettere.

 

 

In una mattinata dal pieno sapore estivo il cortile dell’istituto ha brulicato di persone che si aggiravano tra i banchi allestiti per l’occasione.

 

Oltre ai gadget della scuola stessa come penne, felpe o zainetti, anche libri, giochi, piante del semenzaio dell’orto della scuola (e tanto altro), offerti dai ragazzi stessi che, nella loro divisa rossa fiammante, chiedevano con grandi sorrisi di acquistare questo o quello.

 

E poi ancora le copie del giornalino della redazione della "Redi", i biglietti della lotteria i cui premi erano stati donati dai commercianti di Grassina, il "Redi Park" che dava la possibilità di cimentarsi in diversi artigianali ed originali giochi preparati anche questi dagli studenti.

 

 

Intanto il coro degli alunni, noncurante del caldo torrido, intonava l’inno della scuola.

 

Insomma tante belle facce allegre ed accaldate che hanno contribuito alla buona riuscita della mattinata.

di Silvia Rabatti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...