OSTERIA NUOVA (BAGNO A RIPOLI) – Il Teatro Storico di Osteria Nuova (Bagno a Ripoli) dopo oltre 25 anni torna a ospitare attività teatrali e di spettacolo con una nuova stagione, affidata alla compagnia de "I Viaggiatori fermi", che prenderà il via sabato con il concerto di Riccardo Azzurri.
Grazie alla collaborazione con il circolo Arci "La Resistente" di Osteria Nuova, la compagnia amatoriale fiorentina è da quest'anno residente in quello che negli anni '30 del secolo scorso è stato uno dei teatri più importanti della provincia di Firenze, ma che nel tempo aveva perso la sua funzione originaria.
La compagnia ha allestito per questa stagione un cartellone di 13 appuntamenti con produzioni proprie, serate di magia, e spettacoli in collaborazione con varie compagnie teatrali del territorio, come "Senza freni production", "I Segugi", "Punti di vista".
L'avvio ufficiale della prima stagione teatrale sarà sabato 10 novembre alle 21.15 con il concerto-recital in cui Riccardo Azzurri, accompagnato da Angela Savi al violino e da Marco Bucci al pianoforte, presenterà al pubblico le canzoni del suo nuovo cd "Canto Popolare", alternati dai monologhi dei “Maledetti Toscani" interpretati da Alessandro Calonaci.
Tra i brani proposti, "Pace sarà sotto questo cielo" che farà da colonna sonora ad un progetto Coop in uscita per Natale.
Primo appuntamento in programma con le produzioni di "I Viaggiatori fermi" sarà sabato 1 dicembre con "La cena dei cretini".
Nata nel 2012 come compagnia amatoriale negli scantinati della Basilica di San Lorenzo a Firenze, oggi è composta da 16 attori con esperienza teatrale alle spalle e appassionati del palcoscenico. I Viaggiatori Fermi sono: Janos Agresti, Elena Barghini, Stefano Bargigli, Alessandro Bianchi, Federica Borsini, Luca Chelucci, Stefania Ciaccheri, Salvatore Clemente, Lorenzo Dal Canto, Ilaria Favini, Vieri Favini, Rebecca Francioni, Andrea Morelli, Antimo Pietroluongo, Paola Salvadori, Onelia Soldini.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA