spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lavori sul tratto Morrocco Sambuca. Da lunedì 22 settembre attivi due impianti semaforici per regolare il traffico

    Possibili rallentamenti. Le opere in corso sono l'intervento di risanamento della frana e il consolidamento di un pilone del ponte sulla Firenze-Siena, realizzato da Anas

    BARBERINO TAVARNELLE – Per consentire lo svolgimento dei lavori di consolidamento e risanamento della frana lungo la strada Morrocco-Sambuca, la polizia locale dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino ha emesso un’ordinanza che stabilisce l’istituzione del senso unico alternato, regolato da semaforo per il restringimento della carreggiata in via Nicola Pisano, nel tratto interessato dai lavori (corsia chiusa della parte destra a salire dal lato Sambuca).

    Il provvedimento entrerà in vigore da lunedì 22 settembre dalle ore 0 alle 24, fino al completamento dei lavori di consolidamento della strada.

    Oltre a questo cantiere, sarà attivo un altro impianto semaforico per la regolazione del traffico, sempre sul tratto Morrocco-Sambuca, a partire da lunedì 22 settembre.

    In questo caso il semaforo è funzionale alla realizzazione dei lavori condotti da Anas per il consolidamento di un pilone del ponte sulla Firenze-Siena. Saranno pertanto possibili ritardi nei tempi di percorrenza del tratto.

    Per raggiungere la frazione di Sambuca si consiglia di utilizzare la SR2 Cassia.

    Saranno inoltre apposti cartelli stradali nei principali punti di snodo del traffico proveniente da Tavarnelle, dalla FI-SI e da Badia a Passignano per avvisare per tempo gli automobilisti.

    A monitorare e verificare la situazione della viabilità ci saranno il personale dell’area tecnica del Comune e della polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...