spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 3 Luglio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sambuca, al via stasera la Sagra dell’Ortica: domenica sera gran finale con un super “Quasi uguale Show”

    Quest'anno lo spettacolo di chiusura della tre giorni, che riparte dopo la pausa Covid, sarà senza gara. Ma un meraviglioso... "meglio di"

    SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Il gran finale sarà, come sempre, la domenica sera. Quando dalle 21.30 sul palco vicino al ponte romano inizierà il “Quasi Uguale Show”.

    Quest’anno però, per questa ripartenza della Sagra dell’Ortica alla Sambuca, non sarà in “formato gara”.

    Anzi, sarà una sorta di “meglio di” delle precedenti edizioni: da Pupo a Edoardo Bennato a… vi lasciamo la sorpresa, ma sul palco saranno davvero in tanti e in grande forma.

    Inizia questa sera la Sagra dell’Ortica, organizzata dalla Pro Loco di Sambuca, dal 17 al 19 giugno.

    Tre giorni dedicati alla gastronomia e al divertimento, nel paese adagiato lungo il corso della Pesa.

    Venerdì 17 giugno, dalle 19 apertura dello stand gastronomico (con specialità a base di ortica e ricca braceria) e aperitivo al “Bar dei Rioni” in riva alla Pesa. Dalle 21.30 serata giovani, con il dj set di M4chino.

    Sabato 18 giugno, alle 11 inaugurazione della mostra fotografica a cura del gruppo Fotoamatori Sambuca, dal titolo “Tabernacoli e piccole chiese dimenticate”.

    Dalle 12 alle 14.30 apertura stand gastronomico, con specialità a base di ortica e ricca braceria.

    Alle 16 esibizione del gruppo storico Arcieri Certaldesi. Alle 17 intrattenimento per bambini con Alessio. Dalle 19 apertura stand gastronomico, con specialità a base di ortica e ricca braceria.

    Alle 21.30 Baloon Show, spettacolo di clowneria e giocoleria con Giulivo.

    Alle 23 la Compagnia la Barraca porta in scena lo spettacolo del fuoco, “Fou Feu”.

    Domenica 19 giugno, dalle 10 alle 20 Mercatino dell’Artigianato. Alle 10.30 apertura della mostra fotografica a cura del gruppo Fotoamatori Sambuca, dal titolo “Tabernacoli e piccole chiese dimenticate”.

    Alle 11 Santa Messa ai giardini con don Pascal. Dalle 12 alle 14.30 apertura stand gastronomico, con specialità a base di ortica e ricca braceria.

    Alle 16 “Un grido per la Pace”: pittori internazionali alla Sambuca per la pace nel mondo.

    # Sagra dell’Ortica (17-19 giugno) alla Sambuca: edizione 2022 nel nome (anche) dell’arte

    Alle 17 intrattenimento per bambini con Alessio. Dalle 19 apertura stand gastronomico, con specialità a base di ortica e ricca braceria.

    Alle 21.30 grande spettacolo di chiusura con il “Quasi Uguale Show”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...