spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tamponi scontati nelle farmacie comunali. Pieno sostegno dell’opposizione al sindaco Baroncelli

    Barberino Tavarnelle, Progetto Futuro apprezza la decisione: "Non comprendiamo le critiche arrivate dal presidente Giani e dal sindaco di Poggibonsi Bussagli"

    BARBERINO TAVARNELLE – Il gruppo consiliare di opposizione a Barberino Tavarnelle, Progetto Futuro, esprime pieno sostegno alla decisione dell’amministrazione comunale di far scontare il prezzo dei tamponi nelle farmacie comunali.

    # Il Comune di Barberino Tavarnelle agevola chi non si vuol vaccinare e deve fare i tamponi

    # Farmacie comunali Barberino Tavarnelle: tamponi rapidi a costi agevolati con rilascio Green Pass

    # Bussagli, ancora bordate su Barberino Tavarnelle: stavolta sui tamponi scontati nelle farmacie comunali

    “L’iniziativa dell’amministrazione comunale – inizia Progetto Futuro – tramite la propria partecipata Farmapesa, di proporre tamponi a prezzo scontato in due delle tre farmacie di propria gestione in convenzione con la societĂ  Salus Toscana, va nell’auspicata direzione di fornire un servizio la cui domanda è incrementata nelle ultime settimane e ci trova completamente d’accordo”.

    “Non comprendiamo pertanto – proseguono – le critiche arrivate al sindaco Baroncelli dal presidente regionale Giani e da altri soggetti, secondo la tesi per cui tale iniziativa disincentiverebbe le vaccinazioni”.

    “Innanzitutto – aggiungono – il servizio non è rivolto solo ai non vaccinati ma a tutti i soggetti che ne hanno bisogno: anche in questa fase della pandemia testare e tracciare è utile per contenere e isolare i contagi”.

    “Inoltre – dicono ancora da Progetto Futuro – se guardiamo i numeri, anche la decisione governativa di limitare l’accesso al lavoro ai possessori di green pass (molto contestata a livello popolare) non ha ottenuto i risultati sperati, visto che – a seguito dell’entrata in vigore di tale norma – le vaccinazioni giornaliere sono diminuite e i contagi aumentati”.

    “Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria – precisano – come gruppo di opposizione, non siamo mai entrati in polemica con l’amministrazione comunale, anche per il sentito dovere di dare come istituzioni una visione unitaria in un periodo difficile per la nostra comunitĂ ”.

    “Confermiamo pertanto il nostro sostegno al sindaco Baroncelli – concludono – e auspichiamo che tale servizio possa essere esteso non solo alle farmacie di Farmapesa, ma anche ad altri soggetti di volontariato come la Misericordia”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...