spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune di Barberino Tavarnelle agevola chi non si vuol vaccinare e deve fare i tamponi

    La scelta di ridurre il costo dei tamponi per il Green Pass nella farmacia comunale di via Pisana (ed è già annunciata l'estensione a quella di Sambuca) va nella direzione opposta al vaccino

    La nota ufficiale l’ha diffusa ieri, venerdì 5 novembre, il Comune di Barberino Tavarnelle. 

    “Un nuovo servizio nelle farmacie comunali. Tamponi rapidi a costi agevolati con rilascio del Green pass” (qui l’articolo) vi si legge.

    “Il progetto – si legge ancora – parte in via sperimentale presso la farmacia di via Pisana e si estenderà a quella di Sambuca”.

    Sono tre infatti le farmacie comunali, quindi collegate direttamente all’amministrazione comunale, a Barberino Tavarnelle.

    Sambuca, San Donato in Poggio e, da poco (e con non poche polemiche da parte poggibonsese) via Pisana.

    Dal momento che l’amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle (come del resto la maggior parte dei Comuni nel nostro Paese) si sta battendo da mesi per incentivare la vaccinazione, l’oggettività dice che questa scelta va in direzione opposta.

    Ovvero, va ad agevolare (rendendo meno costosi i tamponi) chi ha scelto di non vaccinarsi.

    Il fatto che dietro a questa decisione ci sia un’amministrazione comunale, non può che stupire.

    # Bussagli, ancora bordate su Barberino Tavarnelle: stavolta sui tamponi scontati nelle farmacie comunali

    In un contesto in cui, da settimane, c’è chi chiede costi dei tamponi per il Green Pass abbattuti o del tutto a carico del “pubblico”. 

    E il “pubblico” che, in modo coerente con la linea maestra della spinta verso la vaccinazione, ha invece deciso di non accollarseli.

    In questo contesto, le farmacie comunali di Barberino Tavarnelle (per adesso una su tre, a seguire ci sarà la seconda) hanno abbassato i costi dei test rapidi per dare accesso al Green Pass a chi non si sottopone alla vaccinazione.

    Quindi, il Comune di Barberino Tavarnelle ha scelto di facilitare un accesso al Green Pass tramite tamponi, a discapito indiretto dell’incentivo alla vaccinazione.

    Questi i fatti. Voi cosa ne pensate?

    # “Stupito dall’amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle che asseconda i capricci No Vax”

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...