spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga, al via i lavori per una nuova viabilità pedonale in via Roma

    L'intervento prenderà il via lunedì 16 gennaio con interventi di ammodernamento e riqualificazione

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Prenderanno il via lunedì 16 gennaio i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità pedonale in via Roma, nel cuore del centro storico di Castelnuovo Berardenga.

    L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione, la regimazione delle acque meteoriche, una nuova illuminazione e l’inserimento di nuovi elementi di arredo urbano, quali panchine e fioriere.

    L’investimento complessivo ammonta a circa 47mila euro e conta su risorse proprie del Comune.

    “La manutenzione straordinaria della viabilità pedonale in Via Roma – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – si inserisce nell’ambito dei lavori di rifacimento del manto stradale che hanno interessato l’area davanti al palazzo comunale”.

    “La pavimentazione del nuovo percorso pedonale – evidenzia – sarà in “sacatrasparent”, una tipologia di conglomerato bituminoso trasparente a basso impatto ambientale”.

    “Che – conclude – insieme alla nuova illuminazione e ai nuovi arredi urbani, valorizzerà il contesto del nostro centro storico e la riqualificazione effettuata”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...