spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: appuntamento al Museo del Paesaggio con “Sorsi d’Arte”

    Domenica 6 novembre, dalle ore 9.30, iniziativa dedicata a paesaggio, vino e fotografia nell'ambito dell'iniziativa promossa da Fondazione Musei Senesi

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Si intitola “Castelnuovo dentro e fuori. Descrivere il paesaggio attraverso la fotografia” l’appuntamento in programma domenica 6 novembre al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga.

    Nell’ambito della rassegna “Sorsi d’Arte” promossa dalla Fondazione Musei Senesi.

    L’iniziativa prenderà il via alle ore 9.30 in compagnia del fotografo Stefano Vigni, autore della mostra fotografica “For-ma/ae”, ospitata nel Museo del Paesaggio.

    Che approfondirà il tema della descrizione del paesaggio attraverso la fotografia, prima di lasciare spazio a una degustazione guidata da un sommelier.

    Con un viaggio alla scoperta di vini locali, delle loro caratteristiche e del legame con il paesaggio e l’area di produzione.

    La rassegna “Sorsi d’Arte” propone l’incontro fra il patrimonio artistico e la cultura vitivinicola del territorio senese attraverso un’esperienza multisensoriale e un ciclo di appuntamenti e percorsi museali organizzati nei musei senesi dai volontari del Servizio Civile Regionale, i Museum Angels.

    Info

    Per partecipare all’appuntamento è richiesta la prenotazione, chiamando il numero 0577351337 oppure scrivendo a museo@comune.castelnuovo.si.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...