spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Disavventura a Castelnuovo B.ga: tre olandesi si perdono nei boschi, ritrovati dai vigili del fuoco

    In contatto telefonico con la sala operativa tramite un applicativo dei vigili del fuoco, è stato possibile rintracciare le loro coordinate geografiche per l’invio della squadra

    VILLA A SESTA (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Disavventura nei boschi del Chianti senese per alcuni turisti olandesi nella serata di ieri, mercoledì 12 ottobre.

    La loro ricerca è iniziata alle ore 20.30 e si èonclusa alle ore 22.40 avvenuta nel comune di Castelnuovo Berardenga, in località Villa a Sesta.

    Le tre persone, di nazionalità olandese, si erano perse in una zona boschiva.

    I turisti sono rimasti in contatto telefonico con la sala operativa, dove tramite un applicativo dei vigili del fuoco è stato possibile rintracciare le coordinate geografiche per l’invio della squadra.

    I vigili del fuoco hanno così raggiunto la zona, per poi procedere nel bosco a piedi.

    Una volta raggiunto i turisti, sono stati accompagnati in luogo sicuro per il rientro presso l’alloggio.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua