Claudia Renzi al Museo del paesaggio di Castelnuovo il 28 agosto dalle 18.30

CASTELNUOVO BERARDENGA – Al Museo del Paesaggio continuano gli incontri per scoprire come usare le erbe aromatiche.

 

Si intitola "Non solo salvia" ed è un percorso didattico finalizzato a promuovere la conoscenza delle erbe spontanee, alleate della salute e ingredienti fondamentali in cucina per arricchire i piatti.

 

Venerdì 28 agosto sarà la volta di “Erbe d’estate in cucina” con la lezione di cucina naturale a base di erbe selvatiche, condotta da Claudia Renzi, cuoca e autrice del blog Granolis.org.

 

Dalle 18.30 alle 20, la sede del Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga, in via del Chianti, ospiterà l’incontro dedicato alla modalità di raccolta, di uso e di preparazione delle erbe estive.

 

E’ richiesta la prenotazione entro mercoledì 26 agosto chiamando il numero 0577351337 oppure inviando un’e-mail a museo@comune.castelnuovo.si.it.

 

Il costo per la partecipazione ad ogni incontro è di 10 euro con sconti per chi partecipa a più di una iniziativa. Gli appuntamenti con "Non solo salvia" torneranno sabato 19 settembre con il ciclo "Erbe d’autunno".

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...