spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo: aperte le iscrizioni per asili nido e servizi scolastici

    Tutte le informazioni per nidi d'infanzia, mensa e pulmino, possibilità di accedere al "Pacchetto Scuola"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Iscrizioni aperte a Castelnuovo Berardenga per i nidi d’infanzia di Pontignano e Monteaperti e i servizi scolastici di mensa e trasporto per l’anno scolastico 2019-2020, oltre alla possibilità di accedere alle risorse del “Pacchetto Scuola” per l’acquisto di libri scolastici, materiale didattico e accesso ai servizi scolastici.

     

    Nidi d’infanzia

     

    Le domande possono essere presentate fino al 31 maggio utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, e consegnate all’Ufficio Protocollo Generale, per posta raccomandata oppure via posta certificata (PEC) all’indirizzo castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it.

     

    Il servizio prevede agevolazioni divise per fasce Isee comprese fra 6 mila e 35 mila euro, con differenze di costo per la richiesta di tempo breve o tempo pieno. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito www.comune.castelnuovo.si.it.

     

    Servizi scolastici: mensa e trasporto

     

    Fino al 31 luglio è possibile presentare la domanda per i servizi scolastici di mensa e trasporto per l'anno scolastico 2019/2020, compilando il modulo predisposto dal Comune e disponibile presso l’Ufficio Protocollo al Piano Terra del Palazzo comunale oppure sul sito www.comune.castelnuovo.si.it e sulla piattaforma informatica multi servizi MUSE.

     

    La consegna può essere effettuata all’Ufficio Protocollo Generale, per posta raccomandata oppure via posta certificata (PEC) all’indirizzo castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it.

     

    Pacchetto Scuola

     

    Le risorse per l’acquisto di libri scolastici, materiale didattico e accesso ai servizi scolastici sono stanziate dal Comune attraverso erogazione della Regione Toscana e possono essere richieste fino al 20 maggio.

     

    Il bando è rivolto a studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado statale, paritaria privata o degli enti locali, con Isee familiare non superiore a 15.748,78 euro. La domanda deve essere redatta utilizzando il modulo reperibile presso l’Ufficio Scuola o l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelnuovo Berardenga e deve essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

     

    Per ulteriori informazioni sui diversi servizi e bandi aperti, è possibile contattare l’Ufficio Istruzione, al numero 05773511 oppure alla mail protocollo@comune.castelnuovo.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...