Covid in Toscana: nuovi positivi costanti sotto quota 2mila; 57 nei nostri comuni

Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi sono 45 le nuove positività al virus (ieri 47). Nel Chianti senese si registrano 12 nuovi positivi (ieri 8)

FIRENZE – Rimangono anche oggi, come ieri, costanti sotto quota 2mila i nuovi positivi al Covid-19 segnalati nella nostra regione. 

Anche il tasso di positività sulle prime diagnosi rimane ampiamente sotto al 70%: ovvero, meno di 7 persone su 10 di quelle testate per la prima volta risultano positive.

“I nuovi casi registrati in Toscana – dice nella sua comunicazione ufficiale il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – sono 1.849 su 14.315 test di cui 2.449 tamponi molecolari e 11.866 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 12,92% (63,3% sulle prime diagnosi)“.

I vaccini attualmente somministrati nella nostra regione sono 8.946.472.

Diffusa come ogni mattina anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, giovedì 19 maggio, sono 45 le nuove positività al virus (ieri 47).

Nel Chianti senese si registrano 12 nuovi positivi (ieri 8).

Ecco le notifiche relative ad oggi, giovedì 19 maggio.

CHIANTI FIORENTINO E COLLINE FIORENTINE

Bagno a Ripoli 14

Barberino Tavarnelle 7

Greve in Chianti 10

Impruneta 7

San Casciano 7

CHIANTI SENESE

Radda in Chianti 1

Gaiole in Chianti 3

Castelnuovo Berardenga 8

Castellina in Chianti 0

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...