spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Consiglio regionale: approvata all’unanimità proposta su azione legale per vaccini

    Partita dal presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo: "La giunta monitori la fornitura e valuti la possibilità di azione legale contro Pfizer-Biontech"

    FIRENZE – “Stasera in consiglio regionale abbiamo approvato, su mia proposta e all’unanimità, una mozione molto importante sui vaccini”.

    A dirlo è il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, che questa proposta l’ha introdotta.

    “Nel documento – dice Mazzeo – si invita la giunta regionale a fare due cose: da un lato continuare a monitorare l’organizzazione inerente alla fornitura delle dosi di vaccino per le cittadine e i cittadini toscani”.

    “Dall’altro – evidenzia – valutare la concreta possibilità di intraprendere un’azione legale nei confronti di Pfizer-BioNTech”.

    Un’azione che dovrà essere, dice ancora Mazzeo, “condivisa assieme alle altre Regioni e al Governo, qualora si verificassero ritardi nelle forniture delle dosi di vaccino previste dagli accordi stipulati in sede comunitaria”.

    “I vaccini – dice ancora il presidente del consiglio regionale della Toscana – saranno fondamentali per sconfiggere la pandemia, devono essere un diritto di ogni essere umano”.

    “E come istituzione – conclude – abbiamo il dovere di vigilare e eventualmente intervenire se questo diritto viene leso”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...