spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / I temi della Metrocittà. Intervista al sindaco metropolitano Dario Nardella

    Fra i temi affrontati anche la Fiorentina, dalla cittadella a Bagno a Ripoli passando per stadio "Franchi", cittadella dello sport a Campo di Marte e linea tramviaria

    FIRENZE – Le prospettive e i progetti per il 2021. Un ampio ventaglio di temi e priorità affrontati dal sindaco metropolitano nell’intervista di Florence Tv a Dario Nardella

    Sindaco di Firenze, ma anche (appunto) della Città Metropolitana di Firenze. Con lui un riepilogo sui principali eventi del 2020 e le prospettive per il 2021.

    In primo piano gli effetti della pandemia sul territorio, ma anche le prospettive e i progetti per il nuovo anno.

    Questi i principali argomenti trattati nel corso dell’intervista a cura di Marco Gargini: viabilità, il focus sui lavori e la superpista ciclabile Firenze-Prato, Tramvia, quali step nel 2021.

    Firenze e lo “scudo verde”, quale sarà l’impatto sul resto della città metropolitana; nel 2020 annunciata la Multi utility dei servizi pubblici, prospettive e sviluppi; il punto su Sant’Orsola, Tav e aeroporto.

    Fiorentina, dalla cittadella a Bagno a Ripoli passando per stadio “Franchi”, cittadella dello sport a Campo di Marte e linea tramviaria.

    Scuola, nel 2020 partiti i lavori del nuovo liceo Agnoletti a Sesto Fiorentino; che 2021 ci aspetta e come sarà il rientro degli alunni.

    2021 che, infine, sarà anche anno dantesco: per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...