GREVE IN CHIANTI – Si chiama “Estate a San Michele” l’iniziativa promossa dal Comune di Greve in Chianti (con lo Spi Cgil grevigiano) per offrire agli over 65 giornate all’insegna del benessere, della socialità e del contatto con la natura.
Ogni mercoledì, dal 15 luglio al 2 settembre, un’occasione per trascorrere una giornata al fresco del Monte San Michele immersi nel verde, tra relax, socialità e splendidi paesaggi.
La quota di partecipazione di 17 euro a persona ( gratuita per residenti con ISEE pari o inferiore a 16.000 euro) comprende: trasporto andata e ritorno; ginnastica dolce all’aperto con un professionista in scienze motorie e proposte di letture condivise; pranzo presso Villa San Michele; accompagnatore.
Partenza e rientro in piazza Trento a Greve, con fermate a Strada (piazza Landi) e San Polo (piazza Garibaldi).
Prenotazioni presso lo Spi Cgil di Greve e Strada in Chianti entro il sabato precedente alla giornata scelta. Prima iscrizione entro il 13 luglio.
“La nostra popolazione che si caratterizza per un’alta percentuale di anziani over 65 – commenta l’assessora alle politiche sociali Ilary Scarpelli – potrà usufruire di questa giornata di benessere fisico e mentale in uno dei luoghi più belli del nostro territorio, prendersi del tempo e soprattutto uscire di casa, partecipare ad un progetto che non si limita a fare compagnia al mondo della terza età, ma intende costruire delle proposte che presentino delle alternative di socialità, a contatto con la natura, volte ad offrire un sollievo immediato dal caldo afoso di questo periodo”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































