spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve: scontro fra due auto in viale Vanghetti. Una va contro un’albero, l’altra si ribalta

    A rimanere ferite due donne, una di 65 e una di 70 anni, trasportate in codice verde all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri

    GREVE IN CHIANTI – Un incidente che, basta guardare le foto, avrebbe potuto esiti ben peggiori di quelli che vi raccontiamo.

    Ovvero due donne, una di 65 e una di 70 anni, trasportate in codice verde all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 2 dicembre, in viale Vanghetti: strada che giĂ  nei giorni scorsi era stata al centro della cronaca per l’incendio di un’auto sotto agli alberi a bordo strada.

    A rimanere coinvolte due auto, guidate dalle due signore.

    Sarà la polizia municipale di Greve in Chianti, prontamente intervenuta per i soccorsi, gestire la viabilità (la strada è rimasta chiusa fino alle 15.15) e i rilievi, a stabilire le dinamiche.

    Gli esiti sono stati però quelli che si vedono documentati dalle immagini: uno dei due mezzi ha impattato frontalmente un albero, mentre l’altro si è ribaltato sul tetto.

    Per quest’ultimo, probabilmente decisivi nel ribaltamento il marciapiede e i parapedonali che costeggiano un lato di viale Vanghetti.

    Per fortuna, come detto, i codici di ingresso in pronto soccorso delle due donne non destano grande preoccupazione.

    Preoccupazione che invece si è vissuta subito dopo l’impatto e durante i primi soccorsi, quando sembrava che la situazione potesse essere piĂą grave.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...