GREVE IN CHIANTI – Un incidente che, basta guardare le foto, avrebbe potuto esiti ben peggiori di quelli che vi raccontiamo.
Ovvero due donne, una di 65 e una di 70 anni, trasportate in codice verde all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 2 dicembre, in viale Vanghetti: strada che già nei giorni scorsi era stata al centro della cronaca per l’incendio di un’auto sotto agli alberi a bordo strada.
A rimanere coinvolte due auto, guidate dalle due signore.
Sarà la polizia municipale di Greve in Chianti, prontamente intervenuta per i soccorsi, gestire la viabilità (la strada è rimasta chiusa fino alle 15.15) e i rilievi, a stabilire le dinamiche.
Gli esiti sono stati però quelli che si vedono documentati dalle immagini: uno dei due mezzi ha impattato frontalmente un albero, mentre l’altro si è ribaltato sul tetto.
Per quest’ultimo, probabilmente decisivi nel ribaltamento il marciapiede e i parapedonali che costeggiano un lato di viale Vanghetti.
Per fortuna, come detto, i codici di ingresso in pronto soccorso delle due donne non destano grande preoccupazione.
Preoccupazione che invece si è vissuta subito dopo l’impatto e durante i primi soccorsi, quando sembrava che la situazione potesse essere più grave.
@RIPRODUZIONE RISERVATA