IMPRUNETA – Un passaggio di consegne a suo modo storico quello avvenuto nei giorni scorsi nel Consiglio d'amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Impruneta-Banco Fiorentino.
Dove il consigliere Stefano Torrini ha rassegnato le sue dimissioni: al suo posto entra nel Cda dell'istituto di credito cooperativo Chiara Capanni.
Chiara Capanni ha 31 anni, vive all’Antella e sarà la prima donna in 101 anni di storia a sedere nel consiglio d'amministrazione della Bcc imprunetina (il suo “battesimo” avverrà il 22 settembre), che dall'1 agosto ha ufficialmente incorporato il CC di Scandicci.
Di professione medico, sta facendo la specializzazione in medico di famiglia proprio in questi mesi: si dice “lusingata e allo stesso tempo anche un po’… impaurita per il nuovo ruolo, che mi carica di grande responsabilità”.
La banca ha imparato a conoscerla bene nei mesi della Consulta dei Giovani. “Cosa penso di portare nel Cda? Sicuramente avrò tanto da imparare, spero di portare entusiasmo e un’attenzione ancora maggiore al mondo dei giovani, che comunque è già presente all’interno della banca. Mi piacerebbe far capire che una Bcc è un qualcosa di cui fare parte”.
Grande è la soddisfazione del presidente Stefano Romanelli, che prima di tutto però tiene molto a “ringraziare Stefano Torrini per il ruolo svolto in questi anni all'interno del Cda. A lui va il mio grazie personale e quello della banca tutta per il proficuo lavoro svolto”.
Poi, come detto, il nuovo ingresso: “Mi preme innanzi tutto evidenziare – dice Romanelli – che Chiara Capanni faceva già parte della nostra Consulta dei Giovani. Un organismo snello e agile creato da poco, e che sta già dando i primi, buonissimi frutti”.
“A Chiara – conclude Romanelli – un grosso in bocca al lupo. E gli auguri di buon lavoro da parte mia e di tutto il consiglio d'amministrazione”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























