spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 13 settembre gli artigiani… protagonisti in piazza Buondelmonti

    Dalle 9 alle 19 ritorna "Il Chianti nelle Mani", mostra mercato in cui il saper fare è il vero protagonista

    IMPRUNETA – Ritorna, come ormai ogni anno all'interno del cartellone degli eventi pre Festa dell'Uva, la mostra mercato "Il Chianti nelle Mani", allestita dal Gazzettino del Chianti in piazza Buondelmonti.

     

    Tantissimi artigiani, di quelli "veri", che realizzano tutto quello che viene esposto, saranno protagonisti per tutta la giornata di domenica 13 settembre (dalle 10 alle 19).

     

    Fra i banchi si potranno trovare davvero oggetti preziosi, creativi, particolari: dai bijoux alla maglieria, dal ricamo ai balocchi in legno, … .

     

    Unico denominatore, l'artigianalità: "Il Chianti nelle Mani" infatti porta in piazza solo artigiani… veri, ovvero coloro che realmente realizzano quello che poi espongono.

     

    Un modo per mettere in vetrina le nostre eccellenze, per rendere ancor più evidente l'importanza del saper fare.

     

    Nell'ambito della giornata di domenica peraltro, alle 17 è prevista la corsa dei carretti fra i quattro rioni, mentre dalle 18.30 toccherà al Peposo Day, con i quattro rioni chiamati a cucinare il tradizionale piatto imprunetino.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...